mercoledì 30 dicembre 2015

Checco Zalone, nel backstage di "Quo vado?" pinguini e... tante risate

Manca poco all'uscita di "Quo Vado", l'ultima fatica comica di Checco Zalone al cinema dal primo gennaio. Nell'attesa scopri il dietro le quinte tra trucco, prove e.. anche un pinguino. Il cast e la troupe hanno lavorato duramente, passando dall'Africa selvaggia (ricreata vicino a Latina) fino ai ghiacci del polo, ma tra un ciak e l'altro non sono mancati i momenti di relax. E con Lino Banfi sul set il divertimento era assicurato.

Le riprese di "Quo vado?" hanno seguito le peregrinazioni del protagonista Checco, che dopo essersi goduto per anni il suo posto fisso all'ufficio provinciale è costretto ad una serie di trasferimenti in giro per il mondo, pur di non perdere i vantaggi della sua posizione. Nel cast con Zalone, fra gli altri, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta e Lino Banfi.
"Parliamo dell'attaccamento degli italiani al posto fisso partendo dal concetto che ne avevano i nostri genitori, di impiegato come patriota e non parassita. Tant'è che anche come per difendersi dal comunismo lo Stato organizzava tanti concorsi pubblici" ha dichiarato Gennaro Nunziante, da sempre regista e co-sceneggiatore di Zalone. Stavolta i due superano i confini italiani, usando come ambientazioni per la storia anche il Polo Nord, la Norvegia (dove hanno girato realmente) e l'Africa (ricreata vicino a Latina).
Il film sbarcherà in quasi 1.300 sale e si preannuncia un altro successo del 're Mida' Zalone. "Per Quo vado? non abbiamo guardato al budget, che è importante, ma alla qualità del film" ha detto il produttore Pietro Valsecchi della Taodue "E non siamo noi a voler 'occupare' tutte queste sale, sono gli esercenti a richiedere il film, soprattutto in un periodo non facile per il cinema in sala, a parte Star Wars".

Nessun commento:

Posta un commento