domenica 24 aprile 2016

Ciao Darwin, Bonolis: "Ma di che c... stiamo parlando?" Poi le lacrime... Ecco cosa è successo

Lacrime all'ultima puntata di "Ciao Darwin". In studio si fronteggiano "italiani" contro "stranieri" ed è Claudia Ruggeri, la poliziotta di "Avanti un altro" a scaldare gli animi. "Chi viene in casa nostra deve rispettare la nostra cultura e integrarsi. Bisogna anche dare, non solo pretendere".    

Justin Matera, la caposquadra degli stranieri, ribattere così: "Noi veniamo qua in cerca di un Paese dove vivere, magari per povertà. I miei sono andati via perché erano poveri, sono andati negli Stati Uniti e lì hanno trovato una nuova vita. Noi non rubiamo il vostro lavoro ma facciamo lavori umili che gli italiani non vogliono fare".
 Interviene poi una ragazza cinese, che spiega le difficoltà dell'integrazione. "Da quando sono in Italia, io ho provato di tutto ma sono stata presa di mira, sono stata messa da parte e allontanata solo perché i miei lineamenti sono stranieri".  A questo punto però è Paolo Bonolis a prendere la parola: "Ma quali differenze? Di che c... stiamo parlando?". La ragazza scoppia in lacrime e il conduttore le si avvicina, rassicurandola. "Signorina noi stiamo vivendo una trasmissione di assoluta leggerezza, forse i temi che stiamo affrontando c'entrano ben poco con lo spirito della trasmissione. Però se stiamo giocando tutti insieme questa differenza che continuano a dirci che c'è in realtà non c'è. Chiedo scusa agli autori in genere, ma di che c... stiamo parlando? Il problema non è che arrivano gli stranieri. Se le cose non vanno bene è perché non sappiamo gestirle noi".

Nessun commento:

Posta un commento