sabato 26 settembre 2015

Grande Fratello fa flop alla sua prima puntata: solo 3 milioni, stracciato dalla fiction di Raiuno

Il Grande Fratello, giunto alla 14esima edizione, registra un flop alla sua prima puntata andata in onda ieri sera su Canale 5. Il reality show più famoso della storia della tv italiana ha raccolto 3 milioni 428 mila spettatori pari al 19.21% di share contro i 5 milioni 418 mila spettatori di Rai Uno. E', infatti, la fiction 'Provaci ancora Prof 6' a salire sul gradino più alto del podio con uno share del 22.37%.  


  LA PRIMA PUNTATA Ha disatteso le speranze la prima puntata del Grande Fratello. Nessuna grande novità, ma qualche cambiamento: quest’anno i concorrenti entreranno nella casa a coppie. E poi tra i vari personaggi 'cliche' ci sono alcuni casi particolari: la casa ospiterà un concorrente sordo, Luigi, ed un ex monaco benedettino che ha deciso di cambiare vita (e sesso) diventando Rebecca.   

I DATI DELLA PRIMA SERATA Sempre in prima serata, su Rai2 Virus, il contagio delle idee, raccoglie 1 milione 41 mila con il 4.67%; su rai3 Bennato & Farmers- Musica per la terra è stato visto da 752 mila con il 2.98%; su Italia 1 Homefront ha avuto 1 milione 985 mila con l'8.06% e The Mentalist su Rete 4 1 milione 375 mila con il 5.17%. Nell'access prime time prevale Affari Tuoi su Rai1 con 5 milioni 213 mila e uno share del 20.02%. Su Canale 5 Striscia La Notizia ha avuto invece 5 milioni 23 mila con il 19.18%. Il prime time è di rai1 con il 20.44% contro il 17.56% di Canale 5.   

I DATI DELLA SECONDA SERATA La seconda serata è invece dell'ammiraglia Mediaset con il 20.19% contro il 18.51% di Rai1. L'intera giornata è di Rai1 con il 18.67% (Canale 5, 17.85%). Anche a livello generale sono le reti della Rai ad assicurarsi la prima serata degli ascolti tv con un totale di 9 milioni 479 mila spettatori ed uno share del 36.52% contro gli 8 milioni 814 mila spettatori di Mediaset con il 33.61%. La seconda serata è invece delle reti Mediaset con il 38.68% contro il 29.9% delle reti Rai. L'intera giornata è del servizio pubblico con il 36.44% contro il 33.61%. Per il confronto tra l'informazione delle 20, il Tg1 ha avuto il 25.19% di share con 5 milioni 689 mila spettatori; il Tg 15 18.96% con 4 milioni 361; il Tg La7 6.02% con 1 milion382 mila. In seconda serata Porta a Porta su Rai1 è stato visto da 1 milione 217 mila spettatori con il 13.89%

Nessun commento:

Posta un commento