giovedì 24 settembre 2015

Il contadino cerca moglie, Simona Ventura condurrà un nuovo reality di dating

Cappello di paglia in testa e tacco alto fetish ai piedi. Ecco le due anime che Simona Ventura letteralmente indossa per presentare il suo nuovo programma “Il contadino cerca moglie”, in arrivo dal 6 ottobre ogni martedì in prima serata per nove puntate su Fox Life (Sky 114). 
Lo fa a Milano, a due passi dai moderni grattacieli di Porta Nuova: presentare qui un docu-reality ambientato in campagna sa di voluto contrasto. 



«Da diversi anni sognavo di condurre questo programma nato dal format internazionale “Farmer wants a Wife” – spiega la conduttrice – Finiva però sempre nel cassetto». Il fatto è che “Il contadino cerca moglie” è di genere “dating”. Per capirci, fa incontrare coppie.  Una sorta di “Uomini e donne” che, però, la butta sul filosofico: 5 contadini cercano l'anima gemella, una donna che sappia vivere al loro fianco la dura realtà dei campi. Trenta aspiranti compagne di vita, tutte cittadine e desiderose di una svolta esistenziale, punteranno a diventare le tre destinate a passare una settimana al lavoro con loro. Dopodiché, una sola sarà scelta. Formula machista? Situazioni da harem bucolico? «Non scherziamo, io stessa ho imposto una variante al format: l'ultima parola spetterà alla donna», precisa Simona Ventura che è tornata anche su Miss Italia: «Non è stato un flop. Non bisogna basarsi solo sugli ascolti, ma anche sui grandi risultati ottenuti sul web». Nei 30 paesi in cui il programma è andato in onda (in Francia è un culto pop) sono fioriti 72 matrimoni e 135 bambini. Auguri.

Nessun commento:

Posta un commento